Criteri per la lettura di materiale via channeling

)*(Stazione Celeste)

Criteri per la lettura
di materiale via channeling

L’Importanza e la credibilità delle informazioni e comunicazioni via channeling vengono valutate da ognuno in maniera differente, e si può certamente anche dire che non tutto quello che arriva via channeling meriti di essere pubblicato. Inoltre va sottolineato che non tutte le entità che si presentano via channeling portano veramente il nome famoso che sì attribuiscono.

Analizzare con la testa e con il cuore

L’uso delle informazioni vi channeling dipende essenzialmente dallo stato di coscienza. Ognuno comprende e coglie quel tanto che gli serve al momento e che può integrare nei suoi schemi di credo o convinzioni.

In linea di massima, vale il criterio che danno i Maestri altamente evoluti. non esiste un’unica verità e un’unica via giusta che autorizzino a dire, valutare e dichiarare certe cose. Per questo non ci sono regole di validità generale che si potrebbero raccomandare per la lettura di libri scritti per via medianica.

Una facoltà di discernimento critico basata sulla conoscenza e l’esperienza può certamente essere di grande aiuto. L’istanza più importante per l’analisi è però il cuore, è li e non nella testa che si riconosce alla fin fine se il channeling contiene verità e proviene da un alto livello. I maestri spirituali più evoluti mantengono infatti le loro informazioni ad un determinato livello energetico.

Qui di seguito alcune indicazioni e criteri di discernimento che si possono applicare per esaminare e riconoscere se le informazioni via channeling provengono da maestri altamente evoluti:

• · Rispettano l’integrità degli uomini e incoraggiano la loro responsabilità nei processi di maturazione di opinioni, decisioni ed evolutivi.

• · Riconoscono una forza superiore e servono con umiltà, modestia e dedizione tutti quelli che possono servire.

• · Non se ne vanno lasciando negli uomini una sensazione di colpa, di fallimento, di impotenza e dipendenza.

• · Danno agli uomini la consapevolezza di essere amati ma non li adulano.

• · Non criticano e non giudicano, non denigrano, non insultano ed evitano parole, immagini e formule dal contenuto screditante o diffamante.

Estratto da:
“ IL CORPO DI LUCE”
-un quadro sul processo di trasmutazione globale-
di Reindjen Anselmi
Edizioni Macro

www.stazioneceleste.it